mercoledì 9 novembre 2011

Le Supposte di Miao Pioi -1-



... Chi non è di sinistra da giovane è senza cuore, ma chi non è di destra da vecchio è senza cervello. Questo mi aveva detto un giorno lo zio Churchill, per mettermi in guardia. Non pensava di farmi del male, ma mi mise di fronte a poche possibilità: da giovane, se fossi stato di sinistra, avrei avuto cuore e cervello, e già questo mi procurava problemi non da poco, visto che i due non avevano piacere a comunicare; da mezza età se fossi stato di sinistra potevo avere il cuore e perdere via via il cervello, e questo non mi procurava vantaggi di nessun tipo; se fossi stato di sinistra da vecchio sarei stato senza cervello completamente ed a niente mi sarebbe servito il cuore, dal momento che un vecchio rincoglionito ma affettuoso rompe solo i coglioni. Lo zio Winston si era sbagliato, era meglio non essere mai di sinistra...

Nessun commento:

Posta un commento