venerdì 11 novembre 2011

Le Supposte di Miao Pioi -2-



...una volta facemmo un viaggio in Europa. L'intento dei miei genitori era di farmi conoscere quanto più possibile del grande e vecchio continente di cui facevamo parte. Partimmo da Milano, una mattina d'estate, decidendo di cominciare dalla Francia. Arrivati al confine, per quanto mio padre parlasse un buon francese, nessuno lo capiva e lo guardava fisso in faccia. Mio padre diceva che erano degli stronzi, i soliti francesi, mia mamma invece diceva che era colpa del cattivo francese di mio padre. Al confine con la Germania mio padre ci riprovò, stavolta con buon successo. Mio padre disse che gli sembravano troppo gentili, sicuramente ce l'avrebbero messa nel culo, mia madre invece disse che erano molto più gentili ed evoluti di lui. Quando finalmente tornai a casa, ero confuso. Mio nonno mi spiegò che il motivo per cui mamma e papà non si trovavano d'accordo era sicuramente perché uno era di destra e l'altro di sinistra, ma non sapeva chi dell'una e chi dell'altra...

Nessun commento:

Posta un commento